Ho fitte zona cardiaca e un dolore costante ma non inteso zona cuore

Da quasi 1 anno e mezzo che soffrondi queste fitte e dolori zona cardiaca, ho fatto un paio di ecg anche sotto sforzo risultato tutto negativo, questi sintomi erano quasi scomparsi ma un mese e mezzo fa si sono presentati dopo attività fisica, premessa sono uno sportivo amo lo sport corro circa 1100 km l'anno adesso quando sono ricomparso i sintomi mi sono fermato ho fatto di nuovo un ecg e tutto in regola ma io continuo ad avere questo dolore inoltre ho anche spesso indurimento zona viso parte destra fino al collo, formicolio dal ginocchio sinistro in giù non sempre, mani fredde e piedi freddi ogni tanto si addormentano poi ogni tanto acidità di stomaco con riflusso gastrico, sono molto preoccupato poi adesso mi trovo all'estero sono un militare di carriera mi trovo in Afghanistan e mancano due mesi per il rientro ho paura di aggravare la mia situazione sanitaria, grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI cardiaci e gli altri sintomi non sono di pertinenza cardiologica
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso