Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho effettuato qualche giorno fa un holter cardiaco delle 24h e oggi mi è arrivato il referto.
Sembra tutto nella norma, tra l'altro ultimamente mi capita a volta di percepire extrasistoli, invece nell'holter non ne è stata rilevata nessuna.
Il problema è che nel referto si dice "Intervalli PR = 120 e Q-T = 400 normali", ma il medico mi ha detto che ha scritto il Q-T solo in relazione alla frequenza più bassa che ho avuto per prendere in considerazione il valore più alto, ovvero f=49 di notte, ma se così fosse il Qtc a questa frequenza sarebbe circa 361 calcolato secondo Baz e alla frequenza più alta diventerebbe davvero corto (?)... Qualcuno sarebbe così gentile da visionare il tracciato e darmi una delucidazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato ieri.
Se il Collega che ha visionato l' HOlter avesse notato un QTc allungato lo avrebbe scritto..

Eviti di ossessionarsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto di aver considerato solo il valore più alto, come già scritto, quindi ho intuito che non abbia valutato il Qt lungo tutto il tracciato, ma solo in una sua parte...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se e' convinta di questo dica al suo cardiologo di ricalcolarlo.
Io certo non lo posso fare

Arrivederci