Visite consigliate

Buonasera dottore, mi scuso se parte dei miei quesiti sono stati realizzati in preda al panico.

Ogni tanto mi ricapita questo fastidio al petto/gola e avendo escluso il cuore vedró come trattarlo.

Volevo chiederLe alcune cose:
È normale che quando mi alzo dal divano o da una sedia, o quando faccio sforzi, io senta chiaramente il battito nelle mie orecchie per qualche secondo?
E che a volte la vista si offuschi leggermente?
(quando mi alzo di scatto).

Sento sempre il mio cuore battere e questo mi reca un pó di fastidio, ma immagino che io ci debba fare l’abitudine.

L’altro quesito è questo: mi consiglia qualche altra visita?
(Considerando che ecg ed holter sono stati fatti una ventina di giorni fa).

Ad esempio pensavo ad un ecg sotto sforzo siccome tra poco ricominceró con gli allenamenti.

La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutti fenomeni fisiologici
Non ha bisogno di alcun altro esame se non la,prova dasforzo dato che fa sport e va eseguita annualmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, chiedevo perchè in palestra basta solo un semplice ecg fatto in farmacia, che, a parer mio, sopratutto per una persona che alza grandi pesi (non il mio caso) è un pó poco. In ogni caso magari mi sbaglio ma penso che una visita sportiva vada fatta come lei mi ha confermato. Le auguro una buona giornata