Cefalea improvvisa e annebbiamento vista

Buonasera.
Ho 30 anni e anche ora che scrivo ho questi sintomi che mi porto dietro da circa un ora e mezza.
Mi trovavo al centro commerciale e improvvisamente percepisco qualcosa che non va in ambito visivo, non distinguevo più il volto delle persone, ma soprattutto degli oggetti, quest' ultimo apparivano come sagome sdoppiate e distorte, come dei flash e degli aloni, non solo non mettevo a fuoco ma non riuscivo a focalizzare le cose, le guardavo ma apparivano poco chiare, i laterali li vedevo come dei flash e degli aloni... e la parte centrale come se tutto fosse sfocato e si muovesse ad onde... subito rientro a casa, faccio guidare la mia ragazza.
misuro la pressione e nonostante avessi un po' di palpitazioni era 137/81... adesso che sto scrivendo lo rimisurata due volte, dato che mi sentivo bollire la faccia e le orecche, ed era 124/77 braccio destro e 130/81 braccio sinistro.
Una volta arrivato a casa, ecco che all unico sintomo relativo alla vista si lega un mal di testa intenso!. . . il dolore e molto forte e non interessa tutta la testa in generale, ma solo un punto, la.
zona del dolore e il lato sinistro della testa, all incirca la parte sopra il sopracciglio sinistro.
tutta la zona del dolore in sintesi interessa la parte della fronte sinistra all altezza delle ossa in linea al sopracciglio, e il dolore lo sento anche all occhio, all altezza della palpebra e mi dà la sensazione del dolore che va anche dietro la occhio.
se massaggio la fronte in quel punto il dolore sembra alleviarsi, ma come interrompo ecco che il dolore ritorna.
e un dolore continuo e se scrollò la testa muovendola veloce da un lato al altro o se mi abbasso sento ancora più dolore.
La vista ora è tornata normale, però il dolore alla testa in quel punto e rimasto, quasi come una pressione schiacciante sopra l occhio.
come ho detto senti un calore enorme in viso, guance e occhi.
Ho molta paura, vorrei andare al pronto soccorso...
Che possa essere un emorragia, un ictus o un ischemia.
Tutto e cominciato con la vista, e poi a casa piano piano un leggero fastidio alla testa e ora il dolore e molto forte, solo in quel punto, zona fronte/occhio sinistro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Niente che riguardi il cuore.

MA dati i sintomi che lei riferisce si rechi in pronto soccorso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Buonasera,mi hanno misurato la pressione 143/90 ero teso...
Non hanno fatto nessun prelievo e nessun ECG.
Mi hanno fatto una flebo di Tachipirina e la tac alla testa.adesso aspetto il referto.
Dopo forse mi manderanno dal neurologo.
Ci tenevo ad informarla.
Non so se sarei andato se non avessi ricevuto il suo consiglio.dunque la terrò al corrente riguardo il referto finale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se vuole mi tenga informato
Auguri

cecchini