Risonanza magnetica alla testa

Salve dottori scusate il disturbo, scrivo in merito a un mio dubbio.
A novembre ho fatto la risonanza magnetica alla testa per delle cefalee che poi vennero definite di tipo tensivo visto che l’esame non ha risultato nessuna anomalia, il mio dubbio è se per caso con l’esame che ho fatto si vede se ci son problemi alle vene?
grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una RM encefalica di base può evidenziare i principali vasi ma per avere un maggiore dettaglio anatomico la stessa RM deve essere seguita da sequenze angiografiche che si eseguono nello stesso esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore,ma per caso anche senza sequenza angiografiche si sarebbe visto se c’era qualche mal formazione venosa ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, una malformazione venosa sarebbe stata evidenziata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.