Mal di testa persistente

Salve sono una ragazza di 19 anni e non ho mai sofferto di problemi di mal di testa... Il problema è che da un paio di giorni ho mal di testa che non sono forti ma sono localizzati e mi rendono difficile la concentrazione.
Ho provato a prendere tachipirina ma non ha funzionato... Premetto che sto ogni giorno almeno 5 ore davanti ad un computer a causa della scuola e il pomeriggio studio molto... Non vorrei fosse collegato al troppo stress... Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che descrive sembra di tipo tensivo, scatenata da posture prolungate e stress.
In questi casi non sempre gli antidolorifici sono efficaci.
Consideri però che questa è solo un’ipotesi a distanza ed essendo la prima volta che soffre di mal di testa è consigliabile che ne parli col medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.. La terrò aggiornata in caso di miglioramenti
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona domenica.