Sospensione cardioaspirina

Buon giorno, dopo aver avuto una copiosa epistassi e essere dovuta ricorrere al p.
s.con conseguente inserimento di tamponi e cauterizzazione oggi dopo 3 giorni a mia madre 76 anni sono stati rimossi i tamponi.
L'otorino le ha consigliato di sospendere il CARDIRENE almeno x 8 giorni e di chiedere al medico se non fosse possibile sospenderla x sempre... però mia madre ha una stenosi carotidea dx del 60%...Vorrei un consiglio su cosa meglio fare grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Di epistassi non si muore di stenosi carotidea si rischia di rimanere paralizzati.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ma x evitare le epistassi è possibile ridurre la quantità di CARDIRENE? Grazie x la sua attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' epistassi e' legata ad un gozzo venoso banale, e' facilitato dalla terapia antioaggregante ma NON determinato da questo
Altrimenti tutti i miliono di Italiano che assumono aspirina intaserebbero tutti i giorni il pronto soccorso con epistassi

si tranquillizzi

cecchini