Battiti vene gola

Salve.

Da un anno ho uno strano problema:
Mi battono forte le vene nella gola.

Questo problema è iniziato da quando ho avuto dei problemi digestivi dovuta a una ernia iatale da scivolamento e cardias incontinente.

Queste vene mi battono ormai da 1 anmo h24 in qualsiasi posizione sia.

Ma quando sono sdraiato la sera un dramma!
Battono ancor più forte, tant'è che le "sento" nell orecchio e dietro la nuca.

A causa di tutto ciò è da 1 anno che dormo poco e nulla.

Premetto che da quando soffro di tale ernia iatale (appunto 1 anno) soffro di tachicardia.

Infatti prendo, sotto consiglio del cardiologo il Bisoprorolo da 1.25 mg.
Quest'ultimo mi placa ovviamente i battiti, ma mi porta ad avere una pressione bella bassa.

80/45 e nonostante il Bisoprorolo la gola batte lo stesso.

A volte ho provato a sospenderlo, ma la gola in quel caso batte ancor più!
Ho eseguito vari ECG ed Ecocardiogramma, ma sono tutti nella norma.

Il cardiologo dice sia cardiopalmo quello percepito a me.

Ma mi chiedo:
1) Perché ste vene battono indipendentemente se ho la tachicardia oppure i battiti a 60bpm?

2) Ma può darsi ci sia un nesso con l'ernia Iatale?

Anche perché noto che se tocco la pancia, batte anche essa in concomitanza con la gola.

3) Può essere un problema di Carotidi o Aorta?

4) Altro?

Anche i valori delle Tiroide rientrano nella norma.

Cosq posso fare ler accertarminil tutto?

Ho provato magari a prendere le Xanax per stare tranquillo sereno, ma le vene battono e come lo stesso.

Spero sia dovuto all'ernia (ma credetemi non sopporto più sta cosa)
Anche perché noto che se sto digiuno battono meno.

Spero in un vostro riscontro.

Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' il normnale pulsare delle carotici che tutti noi abbiamo ma sul quale si e' cocentrata la sua attenzione
Non necessita di alcun a terapia od accertaemnto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
Un'altra cosa dottore: una pressione arteriosa di 80/44 può essere oltre che fastidiosa( mi prota sbandamento)
Pericolosa?
Grazie!!!