Vene temporali gonfie

Buonasera,

da circa un mese, un mese e mezzo, ho notate di avere le vene delle tempie gonfie.
Sono leggermente iperteso e assumo triamlo da 5 anni.
Sempre da circa un mese, il cardiologo mi ha prescritto cosyrel 5/10 al posto del triamlo.
Arrivo da un forte periodo di stress e, con la nuova pastiglia, la pressione va benissimo.
Nell'ultima settimana, oltre al rigonfiamento delle vene temporali, ho iniziato a percepire un senso di pesantezza alle tempie; delle volte le sento tese, cosi come la fronte.
La tensione aumenta durante la masticazione.
Ho sentito il medico di base, il quale ha imputato la situazione al caldo e allo stress.
Cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha ragione il suo medico.
Le sue vene temporali non hanno niente a che vedere con la sua pressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

oggi ho provato ad assumere 10 gocce di lexotan. Le vene si sono sgonfiate (visibili, ma non più gonfie) ed è rimasto solo un pò di dolore alle tempie. Vedo come va e ne parlo con la psichiatra; la ritiene una valutazione opportuna?