Stato di agitazione di notte e tremolio alle braccia

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI,ULTIMAMENTE MI CAPITA CHE DI NOTTE MI SVEGLIO ALL IMPROVVISO CON UNA SENSAZIONE STRANA AL CUORE(NON è DOLORE MA COME UNA SENSAZIONE DI VUOTO,SOFFOCAMENTO O CHE IL CUORE STESSO NON BATTA PIù,ANCHE SE POI INVECE BATTE ECCOME)ED INOLTRE A QUESTO SI ACCOMPAGNA UN LEGGERO TREMOLIO ALLE BRACCIA.CIò MI PREOCCUPA,ANCHE PERCHè SONO UN TIPO MOLTO ANSIOSO E QUINDI MI AGITO E SPAVENTO SUBITO.COSA POTREBBE ESSERE? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, se dovessimo utilizzare una bilancia, le dico che in base al modo di descrivere il suo fastidio, considerata la sua giovane età e il suo stato ansioso, difficilmente l'ago propenderebbe verso un problema cardiologico, ma piuttosto verso un alterato stato emotivo. Comunque, per darle una maggiore tranquillità, come in passato già le ha indicato il collega Fedi, si sottoponga ad una visita cardiologica con ECG, ed in caso di negatività si sottoponga ad un consulto psicologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO