Peso sul petto dopo le scale

Buonasera, scrivo perché stamattina mi è capitato di avvertire un peso sul petto dopo aver le scale.
Ho misurato la pressione dopo 5 minuti ed era 117/67 con 65 battiti.

Questa sensazione di oppressione al petto (non fortissima) mi è passata dopo circa 5 minuti.

6 mesi fa ho fatto ecocardiogramma ed ecg tutto nella norma.

Siccome mi sono un po’ spaventato volevo chiedere se posso stare tranquillo ed escludere un problema al cuore.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per ora lo puo' escludere .
Se non dimagrisce negli anni a venire il suo cuore e' molto a rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore.
Secondo lei a cosa può essere dovuta questa oppressione visto che il cuore è da escludere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dolori muscolari ad esempio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso