Sensazione di cuore in gola

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni non ho patologie e 15 gg fa ho ricevuto la seconda dose Pfizer.
Da qualche settimana a sta parte mi capita di frequente di avere la sensazione di cuore in gola, seguito poi da tosse (presumo per il fastidio che da questa sensazione).

Più precisamente questa sensazione la percepisco all’altezza della tiroide, non ho tachicardia ne dolore al petto e la pressione è regolare.
Potrebbe essere la tiroide che crea questo tipo di sensazione, oppure è da attribuire agli stati d’ansia?
Premetto che non mi sento ansiosa perchè in quei casi accuso altri disturbi (colite e nervi tesi).
Grazie mille per l’aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che lei abbia notevoli problemi di ansia
Esegua tuttavia il dosaggio degli ormoni tiroidei compreso anticorpi anti tiroide

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso