Disturbi cuore

Cari dottori queste 2 settimane ho esagerato con alcool ubriancdomi più volte l'ultima volta e stata sabato e mi sono ripromesso di non bere piu infatti non sto toccando più alcool solo che durante questi giorni ho avuto molte exstra gia soffrivo di exstra di mio l'alcool me le ha aumentato molto anche sti giorni che non bevo piu ne ho di piu di prima non vorrei aver causato qualche danno all cuore ho fatto tutti esami possibili mesi fa per le exstra e sono risultati ok dovrei preoccuparmi?
buonpomeriggio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' alcool ha un effetto tossico sul cuore immediato....se poi continua a berlo cantinuativamente puo creare danni rreversibili che le accorceranno la qualita' e la quantita' di vita (cardiomiopatia alcoolica)

Quindi se davvero ha paura per la sua vira smetta di ubriacarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore di sicuro seguiro il suo consiglio volevo solo sapere a cosa sia dovuto questo aumento delle exstrasistoli fino a poco tempo fa ne avevo 1 ogni 3 giorni adesso ne ho 30 ogni giorno sarà stato l'alcool?non vorrei aver causato qualche danno bevendo ste due settimane anche se ormai sono sobrio da domenica