Dolore al petto e al seno

salve dottori..sono una ragazza di 25 anni, da un po di giorni ho un dolore al petto, in mezzo al seno e sulla sinistra, sono come delle fitte, come e tirasse.Premetto che da 3 anni soffro di ansia e di attacchi di panico, ho anche dei fibroadenomi ad entrambi i seni, ma non penso siano questi i motivi del mio problema. Se faccio qualsiasi cosa, dalla piu stupida (come salire le scale,andare da una stanza all altra) mi viene subito il fiatone e sento il cuore che mi rimbomba, ed ho anche sempre problemi a respirare, faccio fatica e come se non avessi abbastanza aria da respirare ed a volte, mi sento il petto come se stesse bruciando...non so sono preoccupata, ho sempre la sensazione che mi stia succedendo qualcosa..e bruttissimo perche ho solo 25 anni e faccio troppi pensieri negativi grazie per il tempo dedicatomi aspetto vostra risposta salve
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Come mi capita spesso di indicare nei vari consulti che svolgo su medicitali, la probabilità che una giovane donna, in età fertile abbia un problema cardiaco è molto bassa.
Anche le caratteristiche del suo fastidio non sono perfettamente tipiche per una causa cardiaca, tuttavia solo una visita cardiologica "reale" puo' darle delle informazioni piu' precise.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr Tidu per la sua risposta..volevo chiederle ma una visita cardiologica reale cosa significa?? perche io ne avevo fatta una l anno scorso per questo problema ed il cardiologo mi aveva prescritto di fare delle ulteriori esmi che la mia dottoressa non ha voluto farmi fare perche secondo lei non necessari..quindi dovrei rifarla??ed anche una sotto sforzo??? grazie mille (ps magari potrei venirla a fare da lei visto che sono anche io i torino.....)
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Per visita cardiologica reale intendo proprio una visita reale, con un cardiologo che possa parlarle direttamente e possa realmente visitarla.
A disposizione per ulteriori consulti