Un periodo che avverto dolori al petto,soprattuto

Salve, sono una ragazza di 30 anni.. è un periodo che avverto dolori al petto,soprattuto fra i due seni nella parte sinistra, è un dolore fisso, come se avessi battuto una botta.. ho spesso la tachicardia ed il cuore ogni tanto mi "cambia battito" facendomi mancare il fiato.. Stamani mi sono addirittura svegliata dal fastidio che mi dava il dolorino al petto e la tachicardia..
Ho fatto un elettrocardiogramma l'anno scorso per altri motivi e non avevano riscontrato problemi..
forse dovrei fare visite più approfondite??
Il mio medico dice che questi battiti diversi del cure possono succdere quand una persona è più stressata ma io non mi sento stressata.. anzi è un bellissimo periodo per me..
Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene per la sua età e per il tipo di sintomatologia descritta, l'ipotesi di dolore osteomuscolare sia quello più probabile, la diagnosi di certezza si avrà solo dopo aver escluso quella cardiologica, ovviamente. Si sottoponga lo stesso a visita cardiologica con ECG, vedrà che sarà tutto negativo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille..
Anche io penso non sia niente.. ero solo un po' preoccupata.. non tanto per il dolore.. quanto per la tachicardia e questi battiti strani che se non mi sbaglio il dottore ha chiamato extrasistole.. Poi sa com'è.. parli con le persone e son tutti medici!!!!! quindi tutti a dirmi saranno le coronarie, sarà che fumavi (ho smesso da tre anni dopo circa sei anni), insomma ti mettono la paura che se non hai qualcosa non sei NORMALE!!!! ;) però alla fine io ci ragiono e mi tranquillizzo da sola.. magari sono un po' stressata e non me ne rendo conto.. oltretutto questo dolore che mi viene è circa un anno e questi battiti strani durano da un anno e mezzo, quindi credo che se c'era qualcosa.. sarebbe venuto fuori! Grazie aancora e Buon lavoro..