Gli esami consigliati dal cardiologo

Buonasera io sono una ragazza di 27 anni. oggi sono andata dalla mia ginecologa che mi ha detto ha detto che devo essere operata in laparascopia per togliere una ciste ovarica 43mm. ma io ho spesso ho delle aritmie che ono state controllate facendo tutti gli esami consigliati dal cardiologo e tutti sono nella norma ma vorrei sapere se l anestesia puo essere pericolosa dato che io non ho mai nemmeno fato un anestesia generale. vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, innanzitutto dovrebbe precisare meglio a che tipo di aritmie si riferisce e se eventualmente effettua già una terapia anti-aritmica. Nel caso invece facesse riferimento alle cosiddette extrasistoli, esse in genere non risultano affatto problematiche all'atto dell'intervento chirurgico, o al massimo vanno gestite con opportuna terapia sancita, come spesso avviene, dalla consulenza cardiologica pre-operatoria.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta. no infatti la mia cardiologo non mi ha prescritto alcun farmaco perche dice che sono extrasistoli. dunque lei dice che l anestesia totale non dovrebbe crearmi problemi al cuore dato che non ne ho fatte prima d ora. grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Proprio così. In bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
crepi. grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buona sera io vi ricontatto perche per quanto la cisti ovarica di 43m. il mio ginecologo mi ha cambiato pillola per 3 mesi. cosi da nuvaring sono passata proprio oggi a Colette la mia domanda e dato che soffro di extrasistoli puo essere un problema per me questa nuova pillola. grazie