Un consiglio se passare il tareg

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso da 2 anni sono in cura con tareg 160 al mattino e norvasc 5 la sera 10 giorni fa o masso l'olter pressorio ed risultato riepilogo globale media 122 69 fc 79 e periodi di veglia 06:00-22:00 131 75 fc 85 e periodi di sonno 22:00- 06:00 106 56 fc 68 pressione registrata di massima 146 e minima 91 sono andata dal mio medico e mi a detto che non e male inoltre mi a detto se potevamo passare il tareg da 160 a 80 visto che o sempre mal di testa vorrei un consiglio se passare il tareg a 80 e se poi si dovreste alzare la pressione inoltre mi sa dire come va la frequenza cardiaca ma questi valori di pressione potrebbero creare danni agli organi e alle arterie e potranno rimanere sempre cosi i valori della pressione oppure col tempo si alzeranno sempre di piu visto che adesso cio solo 24 anni grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori pressori riscontrati dall'esame Holter risultano più che soddisfacenti, è probabile che con l'inizio della stagione estiva si verifichi spontaneamente una progressiva riduzione dei valori pressori che le potrà consentire la diminuazione o la temporanea sospensione di uno dei farmaci prescritteli, ma tutto ciò va chiaramente concordato con il collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie