Ecg e anomalie

Buonasera egregi dottori vorrei chiedere un po di pareri
Sono un ragazzo di 22 pratico sport agonistico da un po soffro di probkemi di ansia che sto curando vorrei chiedervi una cosa
Due anni fa ho fatto un ecg con prova sotto sforzo alla cyclette ed era tutto nella norma
Adesso poco dopo la fine del lockdown hi fatto un ecg in una farmacia... e vorrei sapere se fosse possibile.
ol vostro parere ovviamente premetto che ho perso 10 chili da quando ho fatto l ecg sopratutto per la salute vi porgo l ecg
Ritmo sinudale 78 ma ero molto agitato in genere i miei battiti si aggirano intorno ai 45 /50
Hr: 78ms
Pr: 158ms
Qrsd 86 MS
Qt/Qtc 366/ 397 MS
QtcB 417 MS
Qtcf 399 MS
Rv5-6/Sv1 1. 85/1. 02 mV
Sok-Lyon 2. 86 mV
Axex 71/81/0
Nel referto c'è scritto anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare ma dottore coss vuol dire?
In tutti i riferimenti o esami fatti non mi è mai spuntato
Poi due giorno dopo ho fatto un altra visita agonistica con spirometria ecg ecg sotto sforzo e ho ricevuto l idoneità lei dottore che ne pensa?
Dovrei fare eco o altre visite? Ovviamente dottore non fumo mi da fastidio anche l'odore e non assumo farmaci
La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione significa che NON sono patologiche , un Ecg normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore ke auguro una buona giornata