La testa confusa è altri dolori

buon giorno. sono un uomo di 41 anni . è da un anno mentre mio figlio(5 anni) piangeva di notte , io spaventato che fosse caduto dal letto , lo presi imbraccio lo lascia nel mio letto è sono andato in bagno a far pipi ma nenche sono riuscita a finire che corsi versomia moglie che ho peso i sensi e sono svenuto . dopo un paio di minuti sono rinvenuto. ma da li ho fatto tutti gli esami possibili dalla testa al cuore è non mi hanno trovato niente. 15 giorni f ho fatto gli esami completi del sangue risultano tutti apposto solo i leucociti delle urine risultano 100 . io da un mese che soffro di un dolore al cuore , al gomito sinistro fino ad arrivare a alle tre dite mignolo anulare medio , quando ho questi attacchi ho anche dei dolori al ginocchio sinistro la pressione e bassa 90 60 battiti 61 , e la testa confusa è altri dolori . con gli esami del sangue si vede se in corso un infarto oppure ictus o tumori ? . grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene lei non indichi a quali tipo di esmi è stato sottoposto, è verosimile che l'evento sincopale sia da attibuire a un processo vago-mediato, di natura presumibilmente benigna. La sintomatologia da lei riferita è poi talmente aspecifica che è di difficile inquadramento clinico a distanza, ma comunque di difficile attribuzioone cardiaca.
Si rivolga al curante per una valutazione globale, ovviamente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve. grazie per avermi risposto subito..gli esami fatti .
holter: cardiaco. tutto nella norma.
holter: pressorio. assente fisiologico calo notturno per la pressione diastolica , presente per la sistolica.
tilt test :positivo dopo potenziamento farmalogico con risposta tipo misto.
eeg dopodeprivazione ipnica: brevi sequenze anomale di onde lente talora aguzze prevalenti ambito sx .
esame tiroide :creatina 1.04-tsh 2.658- ft4 1.38- ft3 3.40.
ecocardiogramma : atrio sx di dimensioni normali, radice aortica ed orta ascendente nella norma ,cavita dx di dimensioni normali , ventricolo sx di dimensioni e spessori normali , normocinetrico , con funzione sistolica globale (fe 65%) patern diastolica normale. trascurabile insufficenza tricuspidale. paps non valutabile ,cave non dilatate.
poi ho fatto altri esami hai reni tutto nella norma.
risonanza magnetica . tutto nella norma.
neurologo : non ha riscontrato ansia
cervicale : leggero
da un anno che saro andato una 15 di volte in ospedale con l'ambulanza quasi svenimenti alzamento di pressione tacchicardia ,dolore al petto sx come una puntura, dolore al gomito sinistro prolungato al mignolo e anulare , male sul collo sx dolore alla spalla , fiato corto, dolore alla schiena , e di urinare tanto , con forte fischio alla testa , gambe molli e tanta sonnolenza ,annebiamento della vista. ..spero' di esser stato un po' piu' preciso.dimenticavo ... ho anche tipo formicolio in quasi tutto il corpo un po sul braccio , un po sul viso , sulle gambe , e dietro la schiena... è 14 anni fa mi avevano riscontrato una piccola ernia iatale .
cordiali saluti