Un dolore molto intenso al petto

salve,sono una ragazza di 21 anni e da quando due anni fa ho avuto una brutta varicella non riesco a liberarmi di un dolore molto intenso al petto. Il dolore non è fisso ma viene e va..nel senso che mi viene circa 3 volte in un mese..dura 10 minuti circa ma è veramente intenso. E' un dolore al petto che rimbomba nella schiena e nella mandibola,pungente e dolorosissimo. Non sono mai andata dal medico perchè il dolore non è fisso e non me ne sono mai preocupata per questo. Vi informo che in famiglia mio nonno materno ha avuto 2 infarti come due dei suoi figli,entrambi in età molto giovane.
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene lei sia giovane e la sua sintomatologia sia comunque dubbia per patologia cardiaca, tuttavia la sicurezza impone di effettuare un test da sforzo.
Ne parli con il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO