Buongiorno, volevo chiedere un consulto sui risultati dell'holter

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Volevo chiedere un consulto su un holter appena fatto su cui non ho avuto spiegazioni.
Le conclusioni dell'holter sono: La FC media è stata di 86 bpm.
La frequenza cardiaca minima è stata di 49 bpm alle 06.38.
La frequenza massima è stata 167 bpm alle 08.58.
Assenza di pause superiore a 2.5 secondi.
Registrati 2 battiti ectopici ventricolari ed 1 battito ectopico sopraventricolare.
Conclusioni: ritmo sinusale.
2 BEV isolati 1 BESV.

L'holter è stato messo proprio perchè negli ultimi anni ho percepito e continuo a percepire battiti che saltano, un battito fortissimo al centro del petto, volevo chiedervi se questo è normale oppure c'è qualcosa di grave o che col tempo possa avere più possibilità di avere malattie cardiache o di soffrire di problemi al cuore.

Vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un Holter perfetto, invidiabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta che mi ha rincuorato molto. Purtroppo ogni giorno da qualche anno avverto questi battiti ectopici, spesso anche molto di più rispetto a quelli registrati nell’holter e ogni volta mi spavento pensando che ci sia qualcosa che non vada al mio cuore e che di poter morire. Da poco sono in cura da uno psicologo a causa dell ansia. Volevo chiederle se curando l ansia fosse possibile eliminare queste extrasistole in quanto sono davvero fastidiose. In ogni modo la ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, scrivo per un episodio accaduto poco fa. Premettendo che dall’ultimo consulto ho continuato ad avere extrasistoli tutti i giorni, poco fa ne ho avuto una fortissima come se fosse un colpo nel petto molto potente, come non mi era mai capitato, e dopo un leggero bruciore al petto. Volevo chiedere perché mi vengono tutti i giorni, di che problema al cuore potrebbe trattarsi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi, esacerbate dalla sua ansia.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio come sempre per la celere risposta. Le auguro una buona giornata.