Battiti e sport

Buona sera vorrei sapere quanti battiti si possono raggiungere durante una corsa.
Mi spiego meglio, vorrei iniziare attività fisica, come la corsa e palestra, per cercare di dimagrire un pò e scaricare ansia e stress, ma non sò come calcolare fino a quanto posso "tirare la corda" e dopo quanto tempo i battiti dovrebbero tornare alla normalità. Ho 35 anni peso 95 kg e sono alto 1,85. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Bonadonna Cardiologo, Cardiologo interventista 10
il numero di battiti massimo da raggiungere durante attività fisica senza controllo medico va calcolato in questo modo:
220 meno età
del risultato calcolare l'85%
il risultato è il valore cercato
Nelle donne al posto del 220 mettere 200

Dr. LUIGI BONADONNA Tel. 3208180455
SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA CT12770
Tel. 320 8180455