Vene del collo

Salve, quando mangio oppure quando abbasso il labbro verso destra oppure verso sinistra, sento le vene del collo muoversi, e questa cosa mi provoca diciamo fastidio, vorrei capire innanzitutto se è una cosa normale oppure no.
Inoltre a volte mi capita di rimanere con il labbro verso destra in basso diciamo come abitudine e sento le vene tirare molto, questa mia abitudine potrebbe portare ad una rottura o dissezione delle vene del collo?
a volte in momenti di rabbia l'ho faccio forte.
Sto cercando di togliermi questa abitudine, ma vorrei dei chiarimenti perché questa cosa mi provoca molta ansia.
Portandomi anche a fissarmi su questa cosa a volte proprio perché mi provoca ansia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lea eterei e le,vene sono elastiche e certo non rovinano per ciò che scrive lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso