Bradicardia

11 mesi fa, a 38 anni di età ho avuto Nstemi (dopo un allenamento in palestra) trattato con due stent medicati sulla coronaria DX (distale).

Non sono fumatore, pratico allenamento 4-5 volta alla settimana (joggin ora per lo più, 40 minuti) , mangio vegetale e assumo brilique 90 mg mattina e sera, cardio aspirin a a pranzo e atorvastatina 80 a cena.

In ospedale mi avevano detto di avere una acinesia della parete basale del cuore, e che la mia Fe era di 63.

Diciamo che in questi 11 mesi ho cercato di seguire alla lettera le indicazioni del mio cardiologo, che trovandomi normopeso (174 cm per 72 kg), considerando che non fumo, non bevo, non faccio uso di droghe ecc ecc ha annoverato l’episodio tra le spiacevoli o seguente di soffrire di arteriosclerosi (le coronarie sono tendenzialmente ok, a parte una stenosi del 50% ancora non trattata presente sulla coronaria dx).

Io sto abbastanza bene, ho un lavoro impegnativo che mi richiede molte energie, ma penso anche di ritagliarmi i miei spazi per riposare.

Scrivo perchè ultimamente in alcune giornate come oggi, mi sento fiacco, con il fiato corto, come se fossi rallentato.

La sensazione è quella di sentirsi quasi spento.
In quei giorni, la saturazione è sotto controllo (oggi 98%), ma i miei battiti non raggiungono 50.

Ho semopre savuto battiti bassi, 55-56 al minuto, ma durante queste giornate lo sono ancora di più e credo sia quello che mi faccia sentire cosi debole.

Da cosa può dipendere?

Cosa posso a fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LEI HA DEI VALORI NORMALI PER ESSERE UNO SPORTIVO
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso