Referto angio tac coronarica

Aorta toracica regolare per calibro e decorso.
Valvola aortica morfologicamente e funzionalmente tricuspide.
Non significativa dilatazione del tronco dell'arteria polmonare.
Coronaria destra infiltrata diffusamente ateromasica con placche miste con stenosi < al 50 %.
Ramo PL ed IVP regolari.
Tronco comune sinistro senza malattia ateromasica.
Coronaria discendente anteriore e diagonali diffusamente infiltrate con placche miste con stenosi di circa il 60% al terzo medio dell'IVA.
Coronaria circonflessa e rami marginali diffusamente infiltrate con placche mista al CX con stenosi di circa il 70%.
Non alterazione morfologiche delle camere cardiache e degli apparati valvolari.
Non versamento pericardico e pleurico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Buongionro , buonasera, ...grazie...dalle sue parti non usa?

Dalle mie si ,,e si chaima educazione.

e siccome non ha formulato alcuna domanda ovviamente non posso risponder ad una domanda inesistente..

Con questo la saluto

Se vuolòe impari la educazione e riproponga la sua domanda in modo corretto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso