Infarto del miocardo

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 18 anni,fin da bambina sono sempre stata abbastanza ansiosa,facilmente suscettibile e ipocondriaca.Da circa un anni ogni tanto(specialmente quando sono ansiosa o agitata)avverto dei dolori al braccio sinistro,il primo dolore mi provoca subito ansia e ciò porta difficoltà a respirare,una specie di "circolo vizioso".Un anno fa(quando iniziai ad avvertire questi sintomi)andai dal medico,feci un elettrocardiogramma e una ecografia al cuore;il medico mi disse che non vi era alcun tipo di problema nè malformazioni.Ma ogni tanto i dolori ritornano,così come le mie ansie e la mia domanda quindi è questa:è possibile avere un infarto a 18 anni? E se si quali sono i sintomi? Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49
Gentile utente:
Alla sua eta' e' estremamente poco probabile.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Se mi è possibile vorrei porle un altro quesito:secondo Lei da cosa sono provocati i dolori al braccio sinistro? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49
A cosa siano dovuti non lo so, ma credo fermamente che non sia il cuore la causa dei suoi problemi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia