Rischio infarto?

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno mi sento appena sveglio delle piccole fitte al petto, la sensazione è come se provenissero da dentro, ma non so capire se dai muscoli dalle ossa o se dal cuore. Le sento nella parte centrale del petto leggermente spostato a sinistra.Due giorni fa mi sono passate nell'arco della giornata e non le ho più sentite. Ho fatto un elettrocardiogramma lo scorso anno come controllo e mi hanno detto che ho un blocco di branca che non ho capito cosa sia, ma ora vorrei sapere se mi devo preoccupare.Le piccole fitte vanno e vengono non sono continuative.
Grazie
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, data la sua giovane età e il tipo di sintomatologia riferita, è molto probabile che i suoi disturbi siano riferibili a semplici spasmi intercostali. Escluserei del tutto la natura cardiaca. Si consulti comunque, per sicurezza, con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia