Colonscopia e infarto pregresso - quale sedazione?

Il medico mi ha prescritto una colonscopia. Io 7 anni fa ho avuto un infarto a seguito di un trombo intrastent dopo 30 gg dall'angioplastica, poi più nessun problema. Vorrei chiedere se posso farla in sedazione o addirittura in anestesia. Quali controindicazioni ci sono per me e qual'è la cosa migliore per il medico che esegue l'indagine?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima, puo' eseguire la sedazione che si esegue abitualmente, ovviamente previa verifica della sua situazione cardiaca attuale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it