Pressione alta e giramenti di testa

Gentile dott. soffro da ieri di giramenti di testa un senso di vertigine e la pressione misurata si aggira sui 150/100 medico prescritto moduretic 1 pastiglia al giorno premetto che io ho gia' avuto l'asportazione della colicisti e pancreatite acuta piu' di 7 anni fa'ma sia io che membri della famiglia non siamo mai stati soggetti a queste patologie puo' essere un problema solo momentaneo visto che io soffro tantissimo il caldo afoso? in attesa di risposta porgo distinti saluti e un grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
In genere il caldo provoca abbassamenti della pressione, per cui valori pressori così alti sono da monitorare ed eventualemtne da trattare con farmaci ipotensivi se dovessero essere confermati.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
caro dott.Massimo la ringrazio per la risposta rapida adesso si e' abbassata a valori un po' piu bassi 138/85 tra qualche giorno le faro' sapere se va meglio distinti saluti Gian.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dott. vorrei approffittare ancora della sua gentilezza x alcune domande con la pressione alta quali cibi vanno bene? carne rossa-carne bianca-fegato-pesce-verdure di stagione-insalata verde-pomodori-cipolle-e se si puo' bere un po' di vino rosso durante i pasti in attesa di risposta ringrazio e porgo distinti saluti PS. stamattina la pressione era 121/72/52
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le accorteze alimentari richiedono solo una riduzione dell'apporto di sale (non solo quello utilizzato per condire), ma anche quello utilizzato per conservare gli alimenti.
Un bicchiere (da vino) di vino, preferenzialmente rosso puo' essere bevuto a pasto.
A disposizione per ulteriori consulti.
[#5]
dopo
Utente
Caro dott. Massimo la ringrazio moltissimo della sua risposta oltretutto molto rapida e seguiro' il suo consiglio distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Caro dott.oggi a distanza di 3 giorni la pressione si aggira sui 127/72/58 e devo dire che non mi gira piu' la testa e sto' molto meglio anche se x adesso continuo a prendere 1 pastiglia al giorno di Moduretic e in questi 3 giorni ho perso 3 Kg distinti saluti e grazie ancora dei consigli