Salve, ho subito una colecistectomia 9 gg fa con dolori postumi

Salve, dopo colecistectomia eseguita 9gg fa, per colelitiasi e coliche recidiva ti ho riscontrato forti dolori addominali con meteorismo ora ben controllato con Digerent, probiotici e 1/2 bustina di Movicol consigliati dal gastroenterologo.
Inizialmente ho avuto stipsi, di cui sono sofferente in maniera cronica e al 4gg scarsa diarrea e feci sottili Dieta semiliquida senza olio, grassi e solo finocchio lesso fino al 7mo giorno con abbondante idratazione e moderato movimento.
Ho introdotto pollo e tacchino e pasta in piccole porzioni da 2 giorni...Il problema che mi preoccupa, è il dolore nella sede della colecisti che si irradia pulsante in sua corrispondenza alla schiena e che si allevia ma non passa con vari antidolorifici.
(dalla tachipirina al.
Toradol 10 g) Ho effettuato due controlli ematici e visita di controllo 4 gg fa in cui emocromo, pcr, amilasi, lipasi e bilirubina risultano nella norma, alte ast 91 e alt 143, ma mi dicono che sono dovuti a sofferenza epatica post intervento.
Domani avrei un nuovo controllo chirurgico con nuovi esami.
Chiedo se non sia il caso di indagare con altri esami (ecografia/tac addome) per verificare altre complicanze o posso sostanzialmente essere tranquilla?
Può essere dovuto alle manovre dell'intervento e alle ferite internamente?
Sono molto preoccupata... Grazie per la gentile attenzione che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che una sintomatologia che può starci con un decorso seppur più lungo, ma regolare da ciò che descrive, il controllo in ambulatorio chirurgico comunque andrà fatto è solo allora lo specialista deciderà se espletare ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Sforza,
Oggi pomeriggio il gastroenterologo mi ha eseguito un'ecografia per escludere problemi alle vie biliari e sia il fegato che le vie biliari sono nella norma e non si evidenziano cicatrici. La sua tesi è un'irritazione dello stomaco dovuta probabilmente a reflusso. Mi ha dato Antepsin da prendere prima dei pasti e praticamente anche lui sostiene che possa trattarsi di un decorso più lungo, per cui anche con il conforto del suo parere mi sento più tranquilla. Intanto domani farò anche esami e controllo chirurgico. La ringrazio molto per la sua sollecita e cortese risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/