Intervento in laparoscopia alla colecisti

sono appena stato operato ( il 23 scorso) di colecistectomia con lisi di aderenze per precedente intervento di gastrectomia totale per carcinoma (il 1993) sono stato dimesso il 4° giorno dall'intervento e ora sono tormentato da un fastidioso singhiozzo che passa solo a momenti anche durante la notte! Vorrei sapere se è una conseguenza dell'operazione e cosa posso fare per togliermi questo problema grazie
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Il singhiozzo può essere segno di irritazione diaframmatica che nel suo caso può essere la conseguenza del pneumoiperitoneo con cui si crea la camera di lavoro laparoscopica. Ma essendoci stata una adesiolisi per il precedente intervento, sarebbe opportuno eseguire qualche esamino tipo Rx Torace, Ecografia o TAC , controllo indici ematici di flogosi.
Se poi avesse anche febbricola, stanchezza e inappetenza, provveda immediatamente
Auguri
Dr Andrea Coda

Specialista in Chirurgia