Stitichezza

salve gentili dottori, vi scrivo perche sono molto preoccupato dato il mio intestino pigro. ho sempre avuto un po' di stitichezza ma ora e diventato qualcosa di insopportabile, e' da circa 3 settimane che per andare in bagno devo prendere dei lassativi, e nonostante vado poco e niente, inizio a sentirmi gonfio mi gira la testa non so che fare!!! faccio sempre piccoli pezzetti (scusate) rossicci scuri, molto piccoli. cosa potrei fare???? sara' perche dormo troppo??? grazie in anticipo a tutti e buone feste
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza in relazione al mezzo che stiamo utilizzando (computer-internet), direi di associare i suoi problemi più che al sonno alla sua alimentazione. è importante sia la qualità che la quantità.

come potrà leggere su numerosi articoli su internet, su questo sito e sul mio, risulta importante l'apporto di fibre vegetali cotte e crude che i ragazzi della sua età di solito non gradiscono ed il corretto apporto di acqua (almeno un paio di litri al giorno).

l'uso di lassativi cercherei di evitarlo e comunque prima di farne uso mi rivolgerei al medico curante, per la prescrizione di quello più adatto.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale