Il 7 gennaio 2010

Sono stata operata di emorroidi con metodo Longo il 7 gennaio 2010. E' normale a due mesi dall'intervento avere urgenza defecatoria diverse volte al giorno? Cosa mai successa prima dell'intervento. Ho anche una sensazione di tensione a livello del colon (al basso ventre) Passeranno tutti questi disturbi o mi devo rassegnare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile. Una visita chirurgica credo sia indispensabile per verificare l' assenza di problemi locali, eseguita questa, in genere il disturbo, quando presente, scompare spontaneamente entro alcuni mesi. Il secondo disturbo non appare del tutto chiaro ma in prima ipotesi, per quanto valutabile a distanza, non appare correlato all' intervento eseguito.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dott. Favara, lei conosce persone operate con metodo Longo che hanno avuto il mio stesso problema (quello della defecazione)che poi è regredito? Sa, sono molto ansiosa, perchè questo problema mi limita in molte cose
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, come le dicevo e' un problema comune che , quando si verifica, nella maggior parte dei casi regredisce spontaneamente senza problemi.Personalmente spiego al paziente prima dell' intervento che esiste questa possibilita' e questo tranquillizza molto quando si verfica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il mio chirurgo non mi aveva avvisata, ma da che cosa dipende il fatto di aver spesso bisogno di defecare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere dalla cicatrice che non e' ancora del tutto stabilizzata e dalle agrapphes che non sono ancora state espulse.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la Sua gentilezza