Una colonscopia

Salve dottori
vi scrivo per chiedervi un consiglio.In circa 6 mesi ho avuto due episodi di rettoragia. secondo voi sarebbe opportuno fare una colonscopia ?? grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Prima di procedere ad indagini strumentali è opportuno che si sottoponga a visita dal suo Curante ed eventualmente a consulto specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie della risposta dottore.
il mio medico curante mi ha consigliato di fare una colonscopia.
sinceramente mi sembra eccessivo per due singoli episodi di rettoragia.
lei cosa ne pensa ??
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Giustamente aspetterei a eseguire la colonscopia sottoponendomi inzialmente a una visita proctologica + anoscopia
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Sig.ra
non sappiamo se il suo Medico Curante abbia a disposizione dati che lo inducano a consigliare una colonscopia, ma non è evidentemente possibile per noi a distanza smentire questo orientamento.