Diagnosi ernia sia all'apice della ferita che alla fine

Sono staa operata a dicembre di appendicectomia, durante l'operazione hanno capito che era già in necrosi per cui ho avuto un taglio più grande e l'applicazione di drenaggio. Sono stata qualche giorno in più in ospedale per poter togliere il drenaggio al momento giusto. Di fatto quando dovevo togiere i punti, non è stato possibile perchè mi hanno detto che si presentava un ematoma interno per cui hanno praticato un'altra piccola incisione per provare a eliminare il problema. Adesso dopo 5-6 mesi provando dolori continui e sentendo un rigonfiamento delle dimensioni di un mandarino, all'addome proprio nella zona operata sono tornata in ospedale dove mi hanno fatto immediatamente un' ecografia. Diagnosi ernia sia all'apice della ferita che alla fine. Ho messo una guaina e eliminato esercizi addominali che stavo facendo per recuperare il tono muscolare. Continuo ad avere dolori soprattutto notturni e spesso soffro di diarrea. Può l'ernia portare questi sintomi? E dopo l'operazione ci sono recidive?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ho capito bene ha un laparocele per il quale probabilmente è indicata una soluzione chirurgica.
I dolori potrebbero esserne conseguenza metre la diarrea non credo sia legata all' eventuale ernia o laparocele.
Si, dopo l'l intervento è possibile, anche se improbabile, compaiano recidive.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta solerte.