Dolore bruciore ferita appendicite

Gentili medici
Giovedì 8 ho subito un intervento di appendicite acuta .
Intervento con il tradizionale taglio al fianco ed era un appendicite infiammata senza fuori uscita di liquidi e via dicendo.
Due giorni fa ho avuto la visita chirurgica e mi é stato detto di sospendere l antibiotico e usare solo per tre giorni tachiphitina in caso di dolore .
Il punto è che oggi sono stato da un infermiera per la medicazione in quanto avvertivo bruciore dolore e ha trovato i punti infiammati seppur senza pus .
La mia domanda è questa :
Devo continuare a prendere l antibiotico e posso smettere così come mi era stato detto due giorni fa?
Questo bruciore è normale a 10 giorni dall intervento considerato che ho fatto una cura antibiotica per più di 10 giorni prima endovena e poi con augmentin orale?
Specifico che due giorni fa il
Chirurgo mi ha tolto solo qualche punto e nn tutti e vi sto scrivendo solo perché il
Prossimo appuntamento è giovedì prossimo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua pure i suggerimenti del chirurgo, in attesa della prossima visita, ed assuma solamente del paracetamolo al bisogno. Il sintomo può rientrare nella normalità. Ovviamente é necessaria la valutazione diretta del medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta .

Oggi sono stato dal chirurgo che mi ha tolto i punti e mi ha consigliato una crema da mettere nn pra
Di venti giorni .
Solo che mi brucia , cosa posso fare per alleviare questa sensazione .
Praticamente ancora credo nn si è asciugata tanto che mi ha detto che il decorso è soggettivo da individuo ad individuo .
Mi chiedo e le
Chiedo c'è qualcosa per alleviare il
Bruciore .
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo che nn erano punti
Ma graffette
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo dovrebbe risolversi. Eventualmente può assumere qualche compressa di paracetamolo se il fastidio é importante.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
Lei è gentile come sempre.
Che è professionale e possiede empatia si capisce dalla passione che mette
Buona giornata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ringrazio di cuore ....

Buona serata