Perdita di sangue

Gentile dottore....Soffro di emorroidi,e oggi ho perso del sangue(in quantità consistente), dopo un mese in cui non avuto nessuna perdita...Vorrei chiederle quali sono le conseguenze di una perdita come questa,in termini di prestanza fisica e mentale.E' possibile che mi senta spossato, per un'unica perdita di sangue? oppure è piu' probabile si tratti di un fattore psicologico,dopo aver visto una quantità di sangue rilevante..?Inoltre ho preso un integratore di vitamine-minerali...una capsula..generica.puo'essere efficace per contrastare l'eventuale spossatezza?oppure non faccio altro che affaticare altri organi,per l'assimilazione e cosi sentirmi più stanco?La ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall' entita' del sanguinamento e dalle condizioni preesistenti. L' anemia a volte puo' comparire in modo lento. Una visita ed un esame del sangue sono il modo migliore per togliersi il dubbio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile attenzione.Le auguro un buon anno.Auguri!