Rapporti anali e prolasso anale con emorroidi di 2°grado

Salve,
gentilmente vorrei un consiglio!!A Luglio di quest'anno ho fatto una visita da un proctologo il quale a conclusione di visita mi ha detto quanto segue:

Prolasso Mucoemorroidario 2°grado (leggermente tendente al 3°)
Rettocele

Quando feci questa visita praticavo molto spesso sesso anale con il mio compagno,e a seguito di ciò un pò per paura di peggioare tutto,un pò per timori vari ho smesso da 5 mesi .
Volevo chiedeLe,ma se ogni tanto...con frequenza MOLTO sporadica,riprenda ad un'attività sessuale anale Lei crede possano esserci delle ripercussioni negative sulla già accertata diagnosi?!
Ringraziando infinitamente per il consulto,porgo i miei più cordiali saluti e auguro delle serene festività!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima non credo ci siano problemi.
Se ha sintomi, le patologie evidenziate possono essere trattate, indipendentemente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it