Colecistomia

La settimana scorsa mi è stata asportata la cistifellea e come cura post-intervento mi è stato dato l'acido ursodessossicolico da prendere per 2 mesi.
Vorrei sapere se trascorsi questi 2 mesi posso sospendere totalmente questa assunzione. Inoltre vorrei avere dei chiarimenti riguardo la dieta da seguire, in ospedale mi è stato detto di evitare i latticini per 10 giorni, ma non sono pochi? E' possibile dopo 10 giorni riprendere un'alimentazione normale?
Certa di una Vs. risposta, cordialmente Vi saluto.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
In linea di massima puo' riprendere un' alimentazione normale . La sospensione della terapia indicata va concordata con i colleghi che l' hanno prescritta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Prima della colecistectomia ,probabilmente avrà escluso dalla sua dieta,alimenti poco tollerati.Dopo l'intervento è lo stesso.Riprenderà un 'alimentazione normale ed individuerà se deve o meno rinunciare a qualcosa.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per le Vs. preziose risposte. Prima della colecistectomia non avevo eliminato niente dalla mia dieta ero tollerante a tutto spero di poter dire lo stesso tra qualche giorno.
Ancora grazie e buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in chirurgia del digerente