Polipo alla colicisti

salve,circa 2 mesi fa avevo fatto un ecografia all addome per dolori addominali, e mi avevano riscontrato un calcolo di 4 mm alla colicisti,1 mese fa ho fatto degli esami,poichè avevo sempre la febbre, 37, 37 e mezzo con i linfonodi del collo sempre ingrossati,milza e fegato...allora ho fatto gli esami del sangue, anche per la toxoplasmosi e mononucleosi...la toxoplasmosi è risultata poichè l ho avuta 10 anni fa, poi tutti gli altri valori erano perfetti, ho fatto un ecografia dell addome e mi hanno riscontrato il polipo alla colicisti delle dimensioni di 6 mm...quindi penso che sia quel calcolo che mi avevano riscontrato 2 mesi fa, ma che adesso è cresciuto..mi hanno detto di monitorarlo e fra 2 mesi ho il controllo.io sinceramente, mi sento un po' debole, sto perdendo peso,da settembre ad ora ho perso all incirca 6 kili... non è che sono troppo magra, adesso peso 50/51 pero' mi chiedevo come mai.. se è questo polipo che mi fa stare cosi...ma soprattutto non mi viene piu fame....nella mia famiglia purtroppo ci sono molti casi di tumori maligni.. e sinceramente sono un po preoccupata, soprattutto perchè i tumori quando si è giovani si sviluppano molto rapidamente...comunque, i linfonodi del collo scompaiono e poi riappaiono... la febbre c è sempre ...la mia domanda è questa se è possibile che sia questo polipo a farmi perdere peso... e se sia questo a farmi sentire piu' debole... e tra l altro non riesco piu a mangiare tante cose... come pesce, uova, frittura, o anche semplicemente bere un bicchiere di vino(tengo a precisare che io non sono bevitrice e neanche amante della frittura, ma ogni tanto se capitava..ma adesso nn riesco proprio)e poi un ultima cosa,io ad aprile avevo fatto gli esami per donare il sangue, e sono risultata idonea...ma poi nn sono riuscita a fare la donazione.Adesso, posso ugualmente rifare gli esami di idoneita' anche avendo il polipo?Vi ringrazio per l attenzione... e spero di essere stata chiara nella descrizione cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

Un poliipo alla colecisti di 6 mm non desta alcuna preoccupazione e non vi è necessità di ripetere l'ecografia a due mesi. Tale polipo non ha alcuna responsabilità nella sua sintomatologia e non può precludere lal sua idoneità a donare il sangue. Si tranquillizzi anche alla luce degli esami degli accertamenti che sono risultati nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per la sua imminente risposta.... comunque, il controllo mi è stato prescritto dall ecografo...non per mia iniziativa..grazie per la risposta.. adesso sono piu' tranquilla... cordiali saluti e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.