Trapianto di fegato

mia madre di anni 68 ha la cirrosi epatica va e viene dall'ospedale per ascite trattata per 3 volte con paracentesi encelofopatia 2 volte e varie legatura di varici e apc trattata con argos potrebbe avere un trapianto di fegato o dobbiamo continuare cosi grazie per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se è una cirrosi epatica da epatite virale C il trapianto non è ipotizzabile. Comunque questa domanda è necessario che venga fatta ai sanitari che seguono la paziente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
caro dottore mi sono consultato con lei per avere piu sicurezza in quanto all'ospedale dove andiamo è pieno di questi casi piu giovani vorrei tentare un ultima chance magari da un altra parte pero so che la situazione è molto complicata non so se devo continuare cosi o tentare altre strade facendo varie trasfusioni si arriva ad emoglubine a 10,6 9,6 e le piastrine tra 60000 o 80000 etc vi prego se potete darmi la risposta qualsiasi essa sia cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è che se come ho già espresso nella precedente risposta, la cirrosi è causata da una infezione virale di tipo C il trapianto ,al di la della difficoltà di trovare un donatore, non è possibile in quanto anche il fegato trapiantato andrebbe incontro all'infezione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi scusi di nuovo dottore io potrei donare io un pezzo di fegato ma è l,eta che complica l,intervento o come ho letto verrebbe un, altra infezione pero non so allungherebbe la sua vita di altri anni o avrebbe complicazioni ancora piu gravi come il rigetto o altro non so . mi scusi tanto se voglio sapere di piu cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie della risposta