Complicazioni postoperatorie febbre alta

Mia figlia è stata operata sabato scorso di appendicite-peritonite Chirurgia Laparoscopica in un ospedale a Reykjavik. Ieri non aveva febbre, mentre due ore fa la febbre le è salita a più di 39. Ho chiesto cosa intendono fare e mi hanno risposto che non intendono cambiare l'antibiotico di non preoccuparmi. La ragazza non accusa dolori all'addome, ma questa febbre non è normale. Cosa posso chiedere ai medici? È uan febbre cosi alta dopo l'operazione normale? C'è qualche medico che posso consultare in diretta?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Impossibile stabilire con certezza a cosa è imputabile l'innalzamento della temperatura. Una possibile ipotesi è che potrebbe essere una febbre urinaria.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
La febbre postoperatoria è un segno aspecifico che richiede un inquadramento completo del paziente per essere definito. E' indispensabile una visita, eventuali accertamenti di laboratorio e strumentali e dettagli sul recente intervento. Se sua figlia è ricoverata in una struttura ospedaliera i colleghi gestiranno sicuramente la situazione al meglio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia del digerente