Complicazioni postoperatorie febbre alta

Mia figlia è stata operata sabato scorso di appendicite-peritonite Chirurgia Laparoscopica in un ospedale a Reykjavik. Ieri non aveva febbre, mentre due ore fa la febbre le è salita a più di 39. Ho chiesto cosa intendono fare e mi hanno risposto che non intendono cambiare l'antibiotico di non preoccuparmi. La ragazza non accusa dolori all'addome, ma questa febbre non è normale. Cosa posso chiedere ai medici? È uan febbre cosi alta dopo l'operazione normale? C'è qualche medico che posso consultare in diretta?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Impossibile stabilire con certezza a cosa è imputabile l'innalzamento della temperatura. Una possibile ipotesi è che potrebbe essere una febbre urinaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La febbre postoperatoria è un segno aspecifico che richiede un inquadramento completo del paziente per essere definito. E' indispensabile una visita, eventuali accertamenti di laboratorio e strumentali e dettagli sul recente intervento. Se sua figlia è ricoverata in una struttura ospedaliera i colleghi gestiranno sicuramente la situazione al meglio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it