Lavoro muscolare dopo intervento di laparoscopia

ho 30 anni, operato quattro anni fa con intervento in laparoscopia per resezione intestinale causa malattia di Crohn
mi alleno in palestra da un paio di anni, ovviamente sollevo pesi in modo leggero curando l'esecuzione ed evitando sforzi pericolosi
ultimamente mi sono comparsi dei dolori nella parte destra dell'addome, come dei pizzichi in seguito a contrazione....il dolore non compare se sto fermo ne se faccio pressione con la mano sulla parete, gli indici di flogosi sono nella norma
potrebbe essere successo qualcosa a livello di parete addominale dovuta magari agli sforzi prolungati?sono un po' preoccupato visto dopo aver letto di laparocele in seguito ad interventi chirurgici addominali
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo, certo se ha un laparocele va riparato ma sarebbe evidente alla visita.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it