Dopo laparoscopia per appendicite

Buongiorno,
a settembre 2011 ho subito una laparoscopia per togliere l'appendicite.
L'intervento è riuscito perfettamente ma ancora ad oggi mi sento più gonfia e indolenzita nel basso ventre e fatico a mettere pantaloni che comprimano particolarmente quella parte.
E' normale?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il gonfiore addominale ècausato dalla presenz di gas nall'intestino .questo spesso accade nelle sindromi del colonirritabile. Sarebbe pertanto consigliabile una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi