Suppurazione e dolore ombelico.

Buongiorno, Sono un maschio di 21 anni, peso 84kg e non ho malattie note. Da qualche giorno lamentavo dolore all'ombelico decisamente sopportabile. Oggi scopro all'interno dell'ombelico una pustola di circa 0,3 cm di diametro, che secerne un liquido sieroso incolore accompagnato da suppurazione biancastra. Al momento sono apiretico e il dolore è aumentato soprattutto con la digito-pressione. Noto inoltre gonfiore e dolorabilità del linfonodo inguinale destro, subito sotto la fossa iliaca omolat. nessun sintomo gastro-intestinale. La cosa mi sorprende poichè non trascuro mai l'igiene soprattutto in loco. So bene l'importanza di una visita diretta, che comunque non riceverò prima di Lunedì. Dovrei preoccuparmi? posso necessitare di una terapia chirurgica? e soprattutto devo temere un evoluzione di tipo sistemico? Vi ringrazio molto! mitici.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che il problema debba essere trattato chirurgicamente. Per ora mantenga la zona den detersa e disinfettata in attesa della visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc, la disinfezione ha già ridotto quasi del tutto il problema. Mi farò visitare comunque lunedì, per scongiurarne la recidiva, poiché è stato molto fastidioso! Ancora mille grazie per la celere risposta.