Suppurazione e dolore ombelico.
Buongiorno, Sono un maschio di 21 anni, peso 84kg e non ho malattie note. Da qualche giorno lamentavo dolore all'ombelico decisamente sopportabile. Oggi scopro all'interno dell'ombelico una pustola di circa 0,3 cm di diametro, che secerne un liquido sieroso incolore accompagnato da suppurazione biancastra. Al momento sono apiretico e il dolore è aumentato soprattutto con la digito-pressione. Noto inoltre gonfiore e dolorabilità del linfonodo inguinale destro, subito sotto la fossa iliaca omolat. nessun sintomo gastro-intestinale. La cosa mi sorprende poichè non trascuro mai l'igiene soprattutto in loco. So bene l'importanza di una visita diretta, che comunque non riceverò prima di Lunedì. Dovrei preoccuparmi? posso necessitare di una terapia chirurgica? e soprattutto devo temere un evoluzione di tipo sistemico? Vi ringrazio molto! mitici.
Si è possibile che il problema debba essere trattato chirurgicamente. Per ora mantenga la zona den detersa e disinfettata in attesa della visita.
Dr. Roberto Rossi
Utente
Grazie Doc, la disinfezione ha già ridotto quasi del tutto il problema. Mi farò visitare comunque lunedì, per scongiurarne la recidiva, poiché è stato molto fastidioso! Ancora mille grazie per la celere risposta.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 27/02/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in chirurgia del digerente
- TAC addome: massa al fegato (angioma?) e cisti renali: cosa significa?
- Dolore fianco destro ricorrente: cosa fare?
- domande post colecistectomia laparoscopica: esami, aderenze, clip, eruttazioni
- Cisti pancreas
- Trapianto di fegato a 72 anni: rischi e alternative
- Dolore toracico post-sfizio/stress: reflusso o ansia?