Ho 23 anni ha 20 mi ha diagnosticato l esofagite il medico di base

Gentili dottori vi scrivo per questa esofagite che mi sta condizionando la vita.ho 23 anni ha 20 mi ha diagnosticato l esofagite il medico di base..per tanto non e stata mai curata ora non ne posso più non posso mangiare neanche un pezzo di pane.ho forti bruciori mal di pancia sali e scendi del cibo tipo pugnalate.ora dovrei assumere lucen 20 mg per sei mesi.ma leggendo il foglio illustrativo ho letto che si può avere aritmie e problemi cardiovascolari??? Dottore ma non e meglio soffrire allora x tutta la vita con questo reflusso??? Non voglio ammalarmi di cuore
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Gentile utente, le garantisco che è molto meglio assumere la terapia consigliata sotto il controllo medico ovviamente, che non correre i rischi di un'esofagite non curata, non si preoccupi degli effetti collaterali perchè non è detto che insorgano e comunque sono transitori eventualmente per il periodo dell'assunzione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,a parte la sintomatologia sarebbe utile sapere il grado di esofagite e le indagini eseguite per lo studio del suo problema.
SLuti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in chirurgia del digerente