Problema guarigione rettocolite ulcerosa

Buongiorno, sono un ragazzo di 22anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una colite ulcerosa. Sto seguendo una cura con la Mesalazina e per ora i sintomi come la diarrea (dalle 4/5 scariche al giorno) sono spariti, ma persiste l'esagerata quantità di muco presente nelle feci e con essa un certo problema di odore. Per esser piu specifico emano un cattivo odore, non si capisce bene se di feci, di muco o cos'altro, probabilmente dall'ano(anche se quella zona non ha nessun odore simile), il punto è che questo problema mi omplica la vita. Spesso sento la sensazione di umidità intorno all'ano. Ho già effettuato una colonscopia e una visita proctologica con buoni esiti. Puo dipendere dal muco l'odore che emano o avere altre cause? Come posso intervenire? Non so piu cosa fare perche il mio medico non sa come indirizzarmi e le visite non hanno individuato niente per quel problema. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente il problema può anche dipendere dal muco, può rivolgersi ad un gastroenterologo per migliorare la sintomatologia e comunque con lavaggi più frequenti con detergenti anali potrà già migliorare la situazione da subito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/