Dumping syndrome?

salve ,
mio padre è stato sottoposto a gastrectomia totale per K gastrico il 18 febbraio 2008. In seguito , cioè un mese dopo ha avuto una pancreatite acuta in quanto avevano asportato anche la colecisti.
A distanza di sette mesi si è presentato un problema : dopo i pasti , dalle 2 alle 3 ore dopo ha dei cali di glicemia... potrebbe trattarsi di DUMPING SYNDROME? dopo quanto tempo dall ' intervento può manifestarsi?
come guarire?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La dumping sindrome si puo' presentare dopo gastrectomia, la terapia si avvale di norme dietetiche, comportamentali ed in casi estremi di chirurgia. La valutazione dei colleghi che seguono idrettamente suo padre permettera' di confermare la diagnosi e proporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it