Lappendicite può guarire con gli antibiotici o bisogna perforza operarsi?

Ciao, l'altro ieri sono corsa in pronto soccorso per un forte dolore addominale con anche un pò di nausea.
All'inizio mi faceva male tutto il basso ventre poi però il dolore si è spostato al fianco Destro (dopo qualche ora è passato e non mi è più tornato).
Un infermiera mi disse che poteva essere appendicite o qualche problema ginecologico.
Dopo mi hanno fatto un prelievo di sangue e una ecografia.
Alla fine mi hanno detto che ho l'appendice infiammata e che volevano ricoverarmi per tenermi d'occhio, ma per alcuni motivi ho dovuto rifiutare e sono tornata a casa.
Ma comunque mi hanno prescritto un antibiotico (augmentin, 1 capsula ogni 12 ore per 6 giorni) e un altro farmaco che non so a cosa serva (siben, 1 capsula al giorno per 10 giorni lontana dai pasti).
La mia domanda è: posso guarire prendendo solo questi farmaci?
O dovrò perforza operarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente nei casi come il suo si guarisce, ma un minimo rischio di non guarigione é presente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)