Il più grande misura 7,7 mm

Devo sottopormi ad intervento alla coliciste per asportare 4 calcoli di cui il più grande misura 7,7 mm. Vorrei sapere come viene eseguito l'intervento e se è necessaria l'anestia totale. Inoltre quanti giorni devo rimanere in ospedale.
Grazie
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Ormai l'85% degli ospedali esegue l'intervento chirurgico cui lei si deve sottoporre in laparoscopia. Il che significa che attraverso alcuni piccoli fori praticati nell'addome si esegue l'intervento che consiste nell'asportazione della cistifellea con i calcoli in essa contenuti. L'intervento chirurgico richiede l'anestesia generale e, se si prevede che l'intervento possa essere semplice e lei non ha fattori di rischio particolari (il tutto viene accertato mediante visita ed esami di routine), potrebbe essere eseguito con il ricovero di un solo giorno, salvo diversa indicazione del chirurgo che la opererà.
Il chirurgo della struttura ospedaliera che lei sceglierà le spiegherà nei dettagli l'intervento chirurgico e quali sono le possibili complicanze.
Auguri.

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE.